Dopo Torino Barcamp 2008

Sabato sono stato al Torino Barcamp 2008, l’evento è stato molto interessante e divertente. Tanto di cappello a chi si è sbattuto per organizzarlo e sopratutto per la location (il circolo dei lettori, un posto molto particolare ed esclusivo nel centro di Torino).

Alcuni punti salienti:

  • La parte “Bar”, l’ho vissuta poco sono andato a pranzo con Suzuki Maruti, William Nessuno e altri bloggers.
  • La parte “Camp” ha visto interventi tecnici, ma anche interventi di etica e di libertà  civili. Molto molto bello.
  • Ho Conosciuto Aranzulla, un ragazzo quasi 18enne che è stato in grado di monetizzare il suo blog in maniera straordinaria, infatti ora cura una parte informatica del sito di telecom/virgilio. Parlare con lui mi ha convinto della necessità  di fare un blog specialistico e in italiano esclusivamente sulle tematiche del “guadagnare online” e svincolare da questo blog generale (dedito sopratutto al cazzeggio) le tematiche del fare soldi in rete. Insomma, presto altre news su questo argomento.
  • A pranzo ho fatto 2 parole con due venture capitalist 😉 Ecco che quindi la parte sociale di questi eventi non è da sottovalutare.
  • Sono stato invitato a partecipare alle cene della blogcrikka di Torino, credo che sia l’erede della blogosfera torinese, quantomeno ora ho un nuovo gruppo di persone con cui sparare stupidaggini, invece che fare l’asociale di merda 😉 (almeno finchè non mi odieranno tutti e allora tornerò al mio status di grizzly informatico).
  • Ho visto un bel pò di apple e sopratutto già  alcuni Asus EEEpc! D’altra parte l’atmosfera era intrisa di geekiness. Più respirabile dell’atmosfera all’esterno, che in quei giorni a Torino era pestilenziale.

In generale una bella esperienza! Ecco alcune foto raccolte su flickr da vari utenti!

2 replies on “Dopo Torino Barcamp 2008”

Comments are closed.