Fare soldi in rete (5) : Clickpoint Vs Zanox

Bentornati al nuovo episodio di “Fare Soldi in Rete“. Negli episodi precedenti abbiamo visto alcuni dei modi che impiegano società  estere. Il vantaggio di trattare con l’estero è che generalmente si punta al mercato americano, molto ricco, molto attivo.

Però è un dato di fatto che il mercato che tratta i dollari non sia poi così redditizio (salvo uno non azzecchi una nicchia, ma ci vuole fortuna e dedizione). Per cui perchè non applicare le nostre conoscenze al mercato italiano ? Dopotutto l’euro è una valuta fortissima al momento, per cui tutto ciò che arriva in tasca ha un alto potere d’acquisto.

Ci sono 2 società  che conosco che offrono programmi di affiliazione: Zanox e Clickpoint…

Zanox è una società  paneuropea, con sedi in diversi paesi e che mette a disposizione molti programmi di affiliazione.
Clickpoint è una società  italiana, molto dinamica.

Entrambe gestiscono diversi clienti (Zanox molti di più), entrambe forniscono dei pannelli di controllo con cui iscriversi ai programmi di affiliazione.

La differenza è la “velocità “

Clickpoint ti fa attivare le iscrizioni nel giro di qualche giorno (a volte il giorno stesso).
Zanox ci mette settimane.
Ma posso capirlo: magari l’affiliante non legge sempre la posta, magari ci sono problemi di comunicazione, magari i server sono lenti…

Quando però chiedo direttamente al mio referente se posso usare Facebook per la promozione dei servizi, mi aspetto una risposta non fulminea, ma veloce. Diciamo 24 ore al massimo. O almeno un “devo informarmi, le faccio sapere”. Clickpoint risponde nel giro di 24 ore, Zanox ci mette 2 settimane.

Per esempio, clickpoint mi ha attivato la campagna di promozione dello skypephone di TRE, in giornata! (domani metto online un articoletto). Non è il panettiere all’angolo, è uno dei maggiori operatori di telefonia nazionale!

Comunque, se decidete di provare, eccovi i link.

  • Zanox Italia
  • Clickpoint
  • Clickpoint con subaffiliazione: di che si tratta ? Con il link precedente arrivate al sito, vi iscrivete e morta li. Con questo link viene evidenziato che vi ho referenziato io, per cui clickpoint mi ringrazia dandomi un controvalore pari al 5% di quello che il sub-affiliato guadagna mensilmente (se guadagnate 1000 euro al mese, me ne da 50. Poffarbacco!). Preferisco mantenermi neutrale nella recensione di questi strumenti, per cui se ritenete di iscrivervi, fatelo a ragion veduta 🙂

2 replies on “Fare soldi in rete (5) : Clickpoint Vs Zanox”

  1. Confermo in pieno quanto dici… anche io mi trovo molto meglio con Clickpoint che con Zanox per lo stesso motivo.

    E poi pare che i merchant siano molto + veloci a pagare!!

Comments are closed.