Il ritorno dei vecchi giochi di una volta

A seguito di un incredibile interesse suscitato in rete (grazie Giorgia!), la Hasbro ora proprietaria del parco giochi della vecchia Milton Bradley, ha deciso di far uscire per questo natale due nuove edizioni di un gioco storico che ha allietato la nostra fanciullezza: L’allegro Chirurgo!
Conscia del mercato e dei trend la Hasbro decide di legare il titolo a dei testimonial di sicuro successo!

Dottor House – L’allegro (ma non troppo) chirurgo

Ecco la prima emozionante versione ! Si gioca in 10, con una plancia rinnovata ! (piu’ opzioni, ma nessuna indicazione tanto si tratta quasi sempre di tumori, leucemie, glaucomi, malattie terminali e comunque sia se fossero operabili ad una ASL non andrebbero in Prime Time).Il dottor house non è mai stato così allegro come lo vedete
A differenza del gioco originale, questa volta partite estraendo dei sintomi da un mazzo di carte e poi dopo almeno due ore di discussione, uno di voi a turno, opera il paziente. Appena toccate il bordo il paziente muore: se uno dei giocatori fa parte della commissione di vigilanza venite radiati dall’albo e non potete giocare mai più. Se il gioco è vostro prende automaticamente fuoco.

Jack – L’allegro chirurgo di Lost

Non potete fare a meno di comprare anche questa versione! Prima di tutto si decide chi è Jack e poi a turno si estraggono gli altri personaggi. jack di Lost, un chirurgo che potrebbe salvarvi la vita e scoparvi la moglie.Chiaramente solo jack può operare… quindi gli altri sono le vittime! Chiaramente non avendo strumenti di diagnosi, potete curare solo le fratture esposte, per cui 9 volte su 10 la patologia è letale.
E se non si tratta di fratture, ma di qualcosa di peggio? Non vi preoccupate, se almeno due degli altri giocatori vi prestano dei comuni attrezzi da campo, potete operare il paziente ! Per esempio la sega e il machete sono ottimi per sventrare il paziente (e il tabellone chiaramente)!
Avete anche un tempo limite di 45 minuti, dopodichè cala l’audience e rischiate di morire. Ricordatevi che il gioco è particolarmente eccitante se lo interrompete a metà , però dovete restare in quella posizione finchè gli amici non tornano a trovarvi. Se vi rompete la uallera di aspettarli ditegli che sospendete il gioco per 4 mesi, tanto non dopo non se ne ricorderà  più nessuno.

One thought on “Il ritorno dei vecchi giochi di una volta

Leave a Reply