Kotetsushin Jeeg episodio 7 e 8

Kotetsushin Jeeg episodio 7

Continuano a stupirmi questi episodi della nuova serie di “Jeeg Robot d’acciaio”. Il plot si sta dimostrando denso e misterioso, molto molto meglio del finale di stagione di Lost! Se non volete essere spoilerati selvaggiamente, smettete di leggere ORA, perchè quello che dirò ora vi precluderà  la sorpresa.

Episodio 7

Ordunque, che accade ?

Una serie che probabilmente anche Josh Holloway apprezzerebbe. Se avesse il background culturale.

Alla fine dell’episodio 6, Jeeg respingeva l’assalto dei nemici, però si trattava di un diversivo, perchè Ikima si sta dirigendo al monte dove era scomparso Hiroshi 50 anni prima. Kotetsushin Jeeg episodio 8La build base si accorge della cosa e prepara subito una spedizione per raggiungere il luogo in tempo. Ivi giunti vengono assaliti da Ikima e dai soldati Haniwa. A complicare la cosa giunge sul posto anche Baruba, un mostro Haniwa a forma di Tigre, che sembra avere una propria volontà . Baruba interferisce con la missione di Ikima (che scappa), e Kenji cerca di sottometterla (più facile a dirsi che a farsi).
Alla fine dello scontro, Kenji fallisce ma Baruba decide di ritirarsi. Nel frattempo il gruppo trova Jeeg… pietrificato e SENZA TESTA! Evidentemente è stata rimossa da Ikima!

Episodio 8

Kotetsushin Jeeg episodio 8Il corpo di Jeeg viene riportato alla build base e cominciano le visioni di Tsubaki, che dopo aver toccato il “reperto” comincia a vedere la morte del suo amico Kenji. In realtà  si tratta di un sogno, forse premonitore. Intanto Himika cerca di estrarre dalla testa di Jeeg la campana di Bronzo ma non ci riesce: Hiroshi continua a difenderla con il suo spirito.Kotetsushin Jeeg episodio 7
Nel frattempo la moglie a la figlia del professor Shiba (il padre di Hiroshi) ricompaiono ! Erano rimaste “imprigionate” nella zona del kyushu come molte altre persone, e per loro non sono passati 50 anni! La scena della riunione familiare, con la piccola mayumi che chiede del fratello e’ molto tocccante.

Ikima propone alla regina di prendere un’altra campana di Bronzo!!!
Questa cosa mi sfugge, ma probabilmente c’e’ un’altra campana dentro Kenji… il come mi sfugge, ma spero che verrà  rivelato in questa stagione (non come in Lost). Per attuare il piano prendono un mostro Haniwa enorme e cattivissimo (sembra un corvo con tre zampe). A confronto Jeeg sembra Big Jim. Per lui infatti le cose sembrano volgere al peggio, anche perchè il mostro lo trascina verso l’alto e i suoi compagni del big shooter non possono fargli arrivare i componenti per il combattimento aereo (Sky parts). In quel momento Tsubaki ha nuovamente la visione di Kenji morente, ma a differenza della visione in qualche modo il potere della campana le viene in aiuto, rivelandole la posizione di Jeeg.

Una volta agganciati i componenti per il volo la situazione si ribalta, con Jeeg che ha ragione del mostro fino a farlo schiantare sul mezzo di trasporto dei generali Haniwa.
In tutto questo Himika viene respinta dalla forza della campana di bronzo, che agisce per tramite di Tsubaki. Ora però la Regina sa chi è la sua avversaria per il possesso di questo potere…

Chiusura con mister: il professor Shiba e Miwa che si compiacciono al sapere che Tsubaki finalmente si è “Risvegliata”. Ve l’avevo detto, è meglio di Lost 😀

4 replies on “Kotetsushin Jeeg episodio 7 e 8”

  1. ti saluto e volevo congratularmi delle bellissime recensioni,
    MA 2 piccini piccini errori…

    1°: che baruba nn e’ un haniwa genjin ma un “magico dio bestia”.

    poi, sicuramente x disattenzione, hai scritto che e’ stata Miwa a risvegliarsi nn Tsubaki…

    poi ti volevo chiedere dei chiarimenti…

  2. Porc, è vero, è Tsubaki che si risveglia! Grazie per averlo notato, ora lo correggo. ^_^
    Riguardo a Baruba, in effetti non sono sicuro che sia proprio un haniwa genji, ma per quel che ne sappiamo è una “forma di vita artificiale” (sperando che la traduzione sia fedele, io purtroppo il giapponese non lo capisco).
    Siamo nel campo delle speculazioni, ma credo che sia un “esperimento” Haniwa che si è ribellato in tempi remoti.
    A disposizione per uno scambio di idee 🙂
    (Speriamo in bene, questa prima serie è prevista di 13 episodi, e c’e’ tantissima carne al fuoco e poco tempo)

  3. hiroshi viene sempre messo di spalle e non si vede mai in viso sempre in penombra come se si volesse mettere in secondo piane la sua mitica figura anche tolto dei poteri della campana cade al suolo stremato stremato e portato in salvo dalla cicciona in moto..non si riesce a vedere altro che il suo vestino con le frange bianco a bande rosse chissa perche io lo vedo solo perche’ c’e lui il mitico personaggio della mia infanzia..

Comments are closed.