La musica di Final Fantasy 7 Advent Children

…E’ bellissima. E c’e’ dietro uno dei pilastri della Square che da anni continua a dare il suo contributo ad una delle leggende del mondo dei videogiochi: il compositore Nobuo uematsu.

Consiglio di prenderla appena arriva, e se proprio non volete aspettare, eccovi un link di amazon per
ordinarla.

FF7 su Amazon.com

E se siete veramente dei fanatici duri e puri di Uematsu, eccovi una sua produzione con un gruppo hard-rock (molto stile Deep Purple da quello che sento) in cui suonano le musiche di Final Fantasy!! Il gruppo si chiama “I maghi neri!” 😀

The black mages

5 replies on “La musica di Final Fantasy 7 Advent Children”

  1. Contando che sono uno di quelli che quando gli andava bene un esame, usciva dall’aula canticchiando mentalmente il tema della battaglia vittoriosa di tutti i Final Fantasy, concordo.

    Poi in realtà bisognerebbe discutere su Advent Children, che con mia somma tristezza non era sto granché: in questi Film di Final Fantasy c’è sempre troppa tecnica e azione e poca “storia”. Esattamente il contrario dei giochi.

  2. Secondo me ricordi male 8)
    Final Fantasy si e’ sempre contraddistinto per le storie originali e i personaggi molto ben caratterizzati, ma per il resto una parte cospicua del gioco era il combattimento, sopratutto quello casuale.
    Infatti non sono riuscito a terminare Final Fantasy X su Ps2, perche’ e’ sovvenuta la noia all’ennessimo combattimento. Chissa’ un giorno magari continuero’ !
    Per il mio gradimento ci vorrebbe un picchiaduro a scorrimento con i nemici predeterminati 🙂

    Morte al combattimento casuale!!!

  3. ——–CIAO SONO UN BLOGGER. HO APERTO UN FORUM SUL QUALE DISCUTERE DI TUTTO E DI PIù!!!!!
    NON SAI QUANTO MI FAREBBE PIACERE POTERTI AVERE CON NOI E DISCUTERE DELLE COSE PIù DISPARATE!
    SIAMO GIà TANTISSIMI TI ASPETTIAMO!!!

Comments are closed.