Links per cellulari e soldi.

Faccio un annuncio sconvolgente

Visto che per le tematiche “soldi in rete” questo blog potrebbe sparire dai risultati di ricerca dei motori di ricerca, vi invito a sottoscrivere il feed rss, magari usando un sistema online come bloglines. Avete una settimana di tempo, mercoledi’ 24 ottobre parleremo nuovamente di “Soldi in rete” e evidenzierò dei programmi che potrebbero costarmi il piazzamento su google o il pagerank 🙂

Google e i cellulari

Sembra proprio che “Big G” continui nella sua corsa per tradurre le sue applicazioni per i cellulari, fatto che potrebbe indicare una possibile uscita futura del suo “Palmare facente funzione di telefono”. Non lo chiamo telefono, perchè stando ad alcune indiscrezioni non avrebbe connettività  2G o 3G, ma sarebbe solo wifi. Questo lo potrebbe rendere una sorta di palmare avanzato, con funzioni di VOIP: un apparecchio da avere con sè al lavoro o comunque sia in zone coperte da hotspot wifi, ma inutile quando si viaggia in zone rurali.
A parte queste speculazioni analizziamo i nuovi prodotti per i mobile phones:

Google docs per cellulari:
con le dovute limitazioni e’ possibile aprire documenti word ed excel

Google Maps per Symbian: ora dovrebbe essere piu’ performante.

Gmail per cellulari: aggiornato alla versione 1.5. Attenzione: pare che sia meno performante della versione 1.1. Se preferite ritornare alla versione precedente, eccovi il link per gmail 1.1.

Technorati Tags: , , , , cellulari, , gmaps

Powered by ScribeFire.