Non sono un esperto Seo

Così per puntualizzare e per introdurre la nuova categoria del blog “Rompiballe” 😀

Aggiornamento di ottobre 2010

Salve!
Probabilmente siete arrivati qua seguendo il mio articolo sul seo sul tagliablog , oppure seguendo qualche traccia che ho disseminato qua e la in rete.

C’e’ una domanda che dovreste esservi posti “sei al primo posto di google con <non sono un esperto seo> perchè dici di non essere un esperto seo quando è evidente che dovresti esserlo per essere primo” ?

Ci sono diverse risposte a questa domanda, tutte valide:

  1. la parola “esperto seo” è molto inflazionata, quindi c’e’ molta competizione. Essere al primo posto su google per una parola senza concorrenza, porta sicuramente dei vantaggi. Il Seo professionale aiuta il cliente a trovare gli ambiti piu’ vantaggiosi da colpire.
  2. Non mi piace la parola “esperto” e non mi piace la parola “guru“. E’ già dura essere un “Senior” e fa già molto anziano, quando invece se va bene hai 5-6 anni di lavoro ed esperienza alle spalle. Poi google cambia le regole e la tua esperienza non serve quasi più a niente. Insomma questo è un mestiere dove bisogna apprendere e rinnovarsi di continuo, anche perchè non c’è un ente preposto a certificare chi fa Seo!
  3. Mi piacciono gli ossimori e questo in particolare è divertente. Lo so, sono buffo 😉

Ad ogni modo questo è un blog antico dedicato alle esperienze personali, ai viaggi, alle cose strane, buffe e inutili che rendono la mia vita più interessante.

A quelli che vogliono conoscere di più della mia attività come specialista SEO consiglio il mio sito professionale: andreascarpetta.com!

In particolare date un’occhiata a questa sezione dove si spiegano le basi di SEO.