Redbull Cola : una recensione


redbull cola

Questo weekend ero a Roma, in occasione della fiera dei Romics (4-5 ottobre) principalmente per salutare un pò di gente dell’ambito ludico e del cosplay manga, che non vedevo da molto tempo. Casualmente in corrispondenza dell’evento, c’erano anche in un padiglione i “world cyber games”, tappa italiana di un campionato mondiale di videogiochi di vario tipo.

La redbull faceva da sponsor dell’evento (assieme a Samsung e credo altre marchi tecnologici) e sono stato incuriosito dai frigobar presenti: c’era una lattina di redbull che non avevo mai visto prima (la vedete in foto): la redbull “cola”.

Per quanto mi riguarda la redbull è “carburante per razzi”, non la bevo quando ne ho voglia, la bevo quando ho bisogno di un energy drink che mi tenga sveglio per delle ore. Forte della sete, del sonno accumulato e di un pò di sana follia, ho chiesto se era possibile comprare una lattina. Il ragazzo dello stand mi dice che è solo per lo staff, ma avendo al collo la mia nikon D60 (i cambiamenti che provoca una reflex nel prossimo!) e forse vedendo anche la mia faccia abbacchiata, si commuove e mi elargisce una lattina da provare, chiedendomi di non farla vedere troppo in giro.

Ringrazio profusamente e senza farmi troppo notare, la apro e la inizio a bere uscendo dal padiglione. Sorpresa sorpresa, il gusto è gradevole, dolce senza essere un stucchevole come la redbull normale. Ritorno dentro e lo ringrazio, dicendo che avrei fatto una recensione della bevanda sul blog (questa). Il responsabile ha poi iniziato a elencarmi le varie proprietà  della bevanda, sottolineando che non è una bevanda energetica!

Questa dichiarazione mi ha tolto l’effetto placebo del drink, che a quanto pare ha anche meno caffeina del normale (se ho ben capito). Insomma una bibita niente male, che sfrutta il marchio originale per invadere un mercato altrimenti un pò saturo.

Magari la proverò con un cuba libre, tanto per vedere come lega!

Aggiornamento: non ho poi ancora avuto modo di provarlo. In compenso la redbull è oramai stata (da me) soppiantata dalla Adrenaline Rush, un energy drink che è davvero buono da bere!! (e contiene taurina, ginseng e guaranà!! PAUAAAAAAAA!!)

2 replies on “Redbull Cola : una recensione”

  1. eheheh che stranezza! Beh meno male che tu hai lo spirito dell’esperimento e provi sempre tutto, è proprio curiosa come cosa 🙂

Comments are closed.