Social networking mercenario

Ben ritrovati !
E’ da un pò che non aggiornavo, ma tra lavoro e internet marketing rimane poco tempo libero per altro 🙂 Tornerò entro pochi giorni al discorso su come generare degli introiti online (per adesso sono al lavoro su delle pagine su san valentino chiamate : “Valentine day present” e “Ideas for valentines day“).

Nel frattempo parliamo di un servizio un pò “fosco” (forse anche un pò losco) ma se vi interessa guadagnare online è da prendere in considerazione: Subvert and Profit.
Sapete che esistono dei servizi che raccolgono segnalazioni di siti (stumbleupon) o segnalazioni di novità  (Digg) ? Fanno parte del considetto sottobosco di applicazioni del web 2.0 chiamate appunto “social bookmarking”, la cui caratteristica è quella di fungere da magneti di traffico per vari utenti.

Ebbene, l’importanza di questi strumenti è tale che questo sito, Subvert and Profit, crea una specie di mercato tra chi può lasciare segnalazioni e chi vuole sponsorizzare. Ogni “voto” costa 2 dollari a chi paga per avere visibilità . Ogni voto assegna 1 dollaro a chi lo pratica.. Il rimasto rimane nelle tasche dell’agenzia che si occupa di raccogliere i fondi e smistarli.

Attenzione

Vendere il proprio voto è proibito dai termini del servizio dei vari siti come Digg, per cui rischiate di essere bloccati del tutto. Se proprio volete provare a guadagnare con questo sistema, fate in modo di creare un account dedicato e ogni voto “comprato” cercate di dare almeno 5 voti regolari..

Il pagamento è fatto tramite paypal.

Limiti ipotetici

Non l’ho ancora provato, ma non so se effettivamente ci sia richiesta per questo servizio. Stando ad un’intervista rilasciata con Shoemoney, avrebbero 10.000 clienti. Comunque se nessuno compra, nessuno vende voti. Inoltre se una pagina sale troppo in fretta rischia di essere rimossa da questi sistemi.

Technorati Tags: , , , ,

Powered by ScribeFire.