Annuncio a reti unificate: sono tornato a #milano

…e un bel “chi se ne frega” o “esticazzi” vi è concesso.

Alcune domande che probabilmente vi verranno in mente…

Ma perchè torni in Italia/Milano/ ? Stai in “località X” !!

risposta: perchè a Località X ci sono probabilmente passato e non ho trovato lo spunto a rimanerci. Vediamola così, io ho deciso di fare un’esperienza per conoscere mercati nuovi e possibilmente viaggiare. Dal 2014 ho visto Londra (est perchè ero povero), Bristol, il Brasile, Barcellona. Tutti posti incantevoli, ma non ho trovato gli spunti per fermarmi.

Ora uno spunto si è magicamente avverato e poco importa se è a Milano.

Cosa farai ?

Sono entrato a far parte di una startup che si chiama Prontopro.it in qualità di Seo manager.  Chi mi conosce sa che ho sempre avuto grossi dubbi sulle startup, ma in questa ho percepito una visione strutturale che mi ha intrigato. Finalmente non sarò solo un “consulente” ma essendo parte del team dovrei essere in grado di influenzare l’evoluzione del progetto. Ho lasciato il lavoro nel 2014 perchè volevo nuove sfide, torno a Milano perchè si presenta una sfida decisamente interessante.

Torni a Milano da Luglio? Ma sei pazzo?

Se ti viene in mente questa domanda, probabilmente non mi conosci abbastanza bene.

Ma Milano è brutta/caotica/afosa/criminale…

Ma ci sono anche tantissime cose da fare, amici e amici da rivedere e con cui fare cose. Alla fine sono le persone che rendono più interessanti la nostra vita, non l’architettura.

E l’Expo ?

Una spina nel fianco, lo hanno fatto nonostante le mie raccomandazioni quindi non penso minimamente di andarci per una questione di coerenza. Un invito da parte di ragazze single potrebbe spostare il piatto della bilancia comunque.

E’ comunque un casino perchè ha fatto drasticamente salire i prezzi degli affitti, non vedo l’ora che finisca e (spero) si normalizzi il mercato.

Quando ci facciamo un Aperitivo/Cena?

Appena ho un attimo di respiro, il tempo nelle startup scorre ad una velocità differente, alla faccia di Einstein.

Concludendo…

tornano ushio e tora!
tornano ushio e tora!

…credo che il nuovo anime di Ushio e Tora segnerà la mia estate.

 

2 thoughts on “Annuncio a reti unificate: sono tornato a #milano

  1. “Chi mi conosce sa che ho sempre avuto grossi dubbi sulle startup, ma in questa ho percepito una visione strutturale che mi ha intrigato. ” Insomma ti pagano…? 😛

Comments are closed.