Sviluppo

Una Api a 50 anni - conclusione

Una Api a 50 anni - conclusione

E nel frattempo è passato un altro mese dall’ultimo post.

Durante le fasi finali della realizzazione della API ero in Croazia (come si vede nella foto introduttiva), nella zona di Primošten.

Non era una vacanza, era l’occasione di lavorare ed andare ad un evento di Nomadi Digitali… A cui non ho partecipato.

Ero concentratissimo sul lavoro ed ero piuttosto contento di cambiare aria che non ho avvertito il bisogno di socializzare a qualsiasi costo.

Devo fare una seria autocritica

Perchè lontano dall’exploit dell’anno scorso, passato il soffocante periodo del lockdown, la mia tendenza all'isolamento è tornata in grande stile.

Complice anche la situazione geopolitica internazionale, le possibilità di viaggio si sono ridotte o sembra immorale pensare al prossimo viaggio quando c’è una guerra alle porte.

Fatico a fare programmi a lungo termine.

In passato avevo sempre in mente di andare in vari posti, visitare persone, fare esperienze. Ora è tanto se arrivo alla fine del mese con un’idea. E a volte non c’è nemmeno quella.

L’anno scorso c’era l’evento nomade in Bulgaria, ora mi sembra una sfacchinata terribile l’andarci e interagire con centinaia di persone. Non ho le energie mentali per farlo.

Pensare al momento

Intanto la API funziona benissimo, ho anche aggiunto delle funzionalità per segnalare a google dei cambiamenti che vengono caricati.

Di tutto questo devo essere grato, perchè molte persone non hanno la possibilità di fare un “prodotto” di questo tipo e anzi si devono accontentare di qualcosa di dozzinale fatto da altre persone.

C’è sicuramente una dose di narcisismo in questa considerazione, ma se analizzo la mia vita, in quei momenti in cui non mi sono accontentato di essere “una pecora del gregge” ma sono andato controcorrente, ho acquisito qualcosa di nuovo.

Magari mi sono ritrovato con meno soldi. Ma avevo comunque imparato qualcosa di nuovo, che avrei poi riutilizzato in futuro.

io sono un “problem-solver” considerando quello che faccio e probabilmente se non mi caccio nei guai da solo, non ho modo di risolvere i miei problemi.

Chissà!

Comunque è sicuramente il caso di guardare di più albe e tramonti. E devo limitare l’uso della Xbox one (usata, comprata per 100 euro), perchè è una dannata droga!

See ya !

citazione casuale

> Love is rarer than genius itself. And friendship is rarer than love.
> — <cite>Charles Péguy</cite>